ROSSELLA TOCCO

il tuo trainer di PNL

MI PRESENTO

Mi chiamo Rossella Tocco, nata a Cagliari nel 1977. Ho seguito gli studi classici e poi mi sono laureata in giurisprudenza nel 2002 e ho esercitato la professione di avvocato civilista per 13 anni.

La passione per la Programmazione neurolinguistica mi ha portata a scegliere la PNL  come vero e proprio lavoro. Ho quindi conseguito il master in Professional Coaching presso il Centro Universitario Internazionale di Arezzo nel 2015 e in seguito ho studiato con Debora Conti diventando la prima Trainer in Sardegna del metodo “Giusto Peso per Sempre” .

Inoltre come Professional Certified Coach in ICF, offro i percorsi di Mentoring ICF, per l’accreditamento ICF ACC, PCC e MCC avendo anche la qualifica di ICF PCC Assessor dal 2021.

Sono Docente per CCA Italia dal 2022 nel Corso Avanzato di Coaching Inconscio

RICONOSCIMENTI

DICONO DI ME

INTERVISTA RADIO NEWS 24

INTERVISTA CON DEBORA CONTI

nota bene: chi è il coach

​Il coach è​ un accompagna​tore in un percorso finalizzato alla definizione e conseguimenti di obiettivi personali o professionali specifici, come esplicitati per la professione di coach dal Registro Nazionale Coach professionisti.

Il coach non è un medico né psicologo né dietista o biologo nutrizionista e pertanto non potrà prescrivere piani alimentari, medicinali, integratori o trattamenti sanitari che esulino il percorso motivazionale di cui ​sopra. La professione di Coach comprende l’uso degli strumenti conoscitivi e di intervento per attività di facilitazione e sviluppo di “stati-risorsa” attraverso i quali singoli individui, gruppi, organismi sociali e comunità, interagiscono pro-attivamente nella loro realtà di riferimento.

La professione di Coach utilizza tali strumenti di conoscenza e di intervento per facilitare i processi di adattamento e cambiamento necessari al raggiungimento di “stati-obiettivo” desiderati.

Per esercitare la professione di Coach è necessario aver conseguito una specifica formazione di livello universitario post-diploma, che assolva criteri specifici nei contenuti e nella didattica, nel monte ore svolto, nel tirocinio e nel processo di valutazione e verifica degli apprendimenti. che potranno essere usati strumenti conoscitivi e di intervento. Il cliente dichiara di versare in stato di buona salute o di essere seguito da professionisti medici per le proprie patologie che comunque esulano dall’obiettivo del coaching.

Il Trainer è colui che, dopo essere stato Pnl Practitioner (colui che conosce le tecniche della Pnl) e Pnl Master Practitioner (colui che sa applicare la Pnl) è abilitato e può insegnare e formare studenti, certificando gli stessi in Programmazione Neurolinguistica.

Attenzione

I corsi di gruppo o singoli hanno finalità formative e non possono essere loro attribuiti valore terapeutico né altro similare. Il partecipante si assume la responsabilità per la sua persona per tutta la durata del corso e per le decisioni che prenderà sulla base delle informazioni che avrà acquisito.

Scrivimi per avere maggiori informazioni