L’ossessione della bilancia-dimagrire Cagliari Rossella Tocco

L’OSSESSIONE DELLA BILANCIA.

Con il coaching ritorniamo ad un uso FUNZIONALE della bilancia,che ci dia una conferma sul lavoro svolto e non un verdetto su chi siamo e su quanto valiamo.

Ti è mai capitato di pesarti troppo spesso e attribuire ai cibi che hai mangiato il giorno prima valore ingrassante o dimagrante? finendo poi per mangiare sempre le stesse cose ogni giorno, oppure decidendo di non mangiare più certi alimenti perchè ti sembra che la bilancia abbia sentenziato che non vanno bene per te. Se invece hai perso peso hai continuato a mangiare come il giorno in cui hai perso peso, creando una sotto dieta personale che non ti ha fatto ovviamente più ascoltare i bisogni e la fame dello stomaco, che cambia di giorno in giorno. I magri naturalmente che conosci e hai vicino credi che mangino ogni giorno uguale o ascoltino cosa dice lo stomaco, l’intestino e ascoltino di più se stessi?

Pesarsi troppo spesso potrebbe portarti a evitare cibi di cui hai bisogno e a non farti ascoltare più ciò che chiede il tuo corpo per funzionare al meglio ogni giorno, a non farti ascoltare gusto e senso di sazietà, insomma a fidarti di uno strumento esterno perdendo fiducia in cosa sapresti fare molto meglio tu!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *