Dimagrire a Cagliari – il grande problema delle diete

IL GRANDE PROBLEMA DELLE DIETE.

Il bisogno di essere socialmente integrato è per fortuna molto forte e stare a dieta ci impedisce di mangiare fuori con gli amici, mantenendo i propositi di rinunciare al troppo cibo e al cibo fuori schema.
Quando ti metti a dieta il problema diventa quello di gestire le situazioni sociali, perchè non uniformarti al gruppo non fa stare bene nessuno, diaciamocelo!

Se sei a dieta vivi lo squilibrio di mangiare ciò che non desideri, in un orario in cui non avresti neppure fame, la prima reazione è di RABBIA verso i magri naturalmente che hai intorno, senti un profondo senso di ingiustizia e allora metti in atto una serie di tentativi maldestri, per cui urli al mondo che sei a dieta, che tu non puoi mangiare come gli altri ed il risultato è ancor peggiore, perchè l’argomento durante i tuoi pasti diventa come mangi TU, l’argomento diventa il tuo problema e continui inevitabilmente a non bypassarlo andandoci dritta incontro.

I percorsi di coaching liberano dalle costrizioni, dalle rinunce, i magri naturali non sono più i tuoi nemici ma i soggetti che più cercherai intorno a te per capire come fanno e farlo finalmente anche tu, ottenendo dei risultati da subito.
Fin dai primi giorni ti sentirai in controllo, libero, addirittura con un senso di superiorità rispetto a chi si ostina a intraprendere diete a breve termine.

Dopo un po’ di strada insieme avrai eliminato convinzioni che non ti portavano risultati, il tuo benessere sarà così evidente che avrai imparato a non parlare di come mangi e di come perdi peso, eviterai interferenze e domande che non ti lasciano libertà nel percorso, dimenticherai di essere stato un mangiatore accondiscendente e tutto questo in salute, ma soprattutto con gusto, soddisfazione e socialità.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *